Guide strategie web marketing seo
GUIDA ALLE 23 TECNICHE DI PERSUASIONE
scopri i vantaggi dell’utilizzo della persuasione – anche per il web marketing 2020 del tuo sito web aziendale
23 tecniche di persuasione che possono servire anche nel web Derivano dalla psicologia sociale, sono semplici suggerimenti su come poterle usare per aumentare le conversioni.
Non è detto che il loro utilizzo sia matematico e porti a risultati concreti, tuttavia rimangono sempre potenti strumenti in mano al marketing e svolgono un ruolo strategico nelle molteplici situazioni dove la persuasione gioca da elemento fondamentale.
Nella guida troverai elencate le tecniche che vengono attualmente utilizzate per “persuadere” e una loro sintetica spiegazione. In fondo potrai trovare anche una lista di libri utili per moltissimi approfondimenti.
Scopri e sviluppa l’argomento, puoi contattaci per una consulenza gratuita per il tuo sito web aziendale!
GUIDA IL WEB MARKETING DEL TUO SITO
8 principali vantaggi del web marketing 2020
per il tuo sito web aziendale
Vuoi scoprire gli 8 vantaggi offerti dal corretto utilizzo del marketing digitale per il tuo sito web aziendale? Tramite mirate strategie di web marketing 2020, questa potenzialità diventa per la tua attività perfettamente reale.
Considerando la visibilità e l’incremento del volume di affari e il numero illimitato di potenziali clienti che possono essere raggiunti ed informati sui tuoi prodotti e servizi. È evidente che l’utilizzo di Internet per il business della tua impresa può portare a concreti benefici sostanziali.
Come per l’applicazione di qualsiasi tecnica puoi agire da solo (se ne hai la piena competenza) oppure puoi affidarti a professionisti del web in grado di offrirti servizi di web marketing pensati e realizzati per garantirti un servizio personalizzato in grado di fare raggiungere alla tua attività i risultati web che tu aspetti.
Ora sei pronto per leggere gli otto principali vantaggi del web marketing.
GUIDA WEB MARKETING 2020
9 passaggi da utilizzare per utilizzare il web
marketing per il tuo business 2020
Vuoi raggiungere più clienti, guadagnare più entrate e far crescere la tua attività nel 2020? Una strategia di marketing su Internet può valorizzare la tua azienda ed aiutarti in questo intento.
In questa pagina, daremo un’occhiata a nove delle principali strategie di marketing su Internet e come puoi usarle per raggiungere più clienti e guadagnare più entrate online.
Diventa necessario dotarsi di strategie e tecniche narrative per mostrare in maniera chiara ed efficace quali sono i punti di forza del tuo prodotto e comunicare al meglio la sua importanza nel risolvere i problemi e le necessità dei tuoi clienti.
Ecco in 9 passaggi una sintesi delle tattiche da tenere in considerazione per spingere la tua azienda sul web nel 2020.
GUIDA LEAD GENERATION 2020
9 passi per iniziare la tua Lead Generation nel 2020
Siamo sostenitori del marketing inbound – una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti – perché se eseguito correttamente genera Lead aiutandoti cosi ad acquisire clienti, aumentandone il coinvolgimento diretto.
Che cos’è un Lead? Si tratta sostanzialmente di un visitatore del sito che ha mostrato interesse (eseguendo una azione) verso un prodotto o un servizio della tua azienda. Un Lead diventa tale attraverso quello che viene chiamato “processo di conversione”. Dal ruolo di visitatore, effettua una “conversione” cioè quel passaggio che allarga le possibilità che si cambi in un potenziale acquirente.
La Lead generation è una metodologia che puoi adattare, in una certa misura, alle tue dimensioni. Non è necessario creare un nuovo ramo marketing della tua azienda per iniziare.
Ma come formulare una Lead generation 2020 efficace? questo diventa il tema principale per molte aziende.
GUIDA LANDING PAGE 2020
12 Elementi essenziali per Landing page 2020
una pagina di destinazione ad alta conversione
Realizzare una efficace LANDING PAGE nel 2020? una pagina di destinazione ad alta conversione non è sicuramente lavoro per gli improvvisati e i deboli di cuore.
Ci sono dozzine di componenti diversi da tenere a mente, un’intera scienza della psicologia in agguato sotto la superficie e la non vaga “idea di ciò che il cliente finale vuole” ben espressa nel profondo.
Ciò significa che la creazione di una Landing page efficace implica molto di più che semplicemente la progettazione di qualcosa che “sembra buono”.
Quindi, come puoi demistificare il processo e pubblicare la tua Landing page, tra lo stupore dei suoi visitatori?
Purtroppo, non esiste un libro di istruzioni valido per tutti. Perché è così difficile trovare una risposta definitiva su cosa rende una Landing page funzionale?
GUIDA NEUROSCIENZE NEL WEB DESIGN
LE 16 TECNICHE DA UTILIZZARE NEL 2020
per il tuo sito web aziendale
Negli ultimi 20 anni i progettisti di UX hanno cercato di utilizzare la psicologia e la scienza per rendere il web design più incentrato sull’uomo.
Università leader stanno studiando le neuroscienze nel web design, ogni anno scoprono qualcosa di nuovo, fanno esperimenti e condividono le loro scoperte con il mondo. Se digiti “corso di neuroscienza” su Google, vedrai che ora molte delle migliori università aprono questo tipo di corsi.
Per coloro che non sono sicuri di cosa sia la neuroscienza, la neuroscienza è fondamentalmente uno studio scientifico del cervello umano e del sistema nervoso. Ci permette di capire meglio come funziona il nostro cervello e come reagisce a diversi stimoli in diversi ambienti.
Naturalmente i professionisti del marketing e i progettisti di UX sono stati i primi a trarre vantaggio da questi risultati ed è così che sono nati il neuromarketing e la neurodesign.
GUIDA COME PRESENTARSI
efficacemente anche sul web 2020
principali vantaggi di una buona presentazione web
Questa vuole essere una semplice e sintetica guida, non esaustiva delle varie tecniche utilizzate in vari ambienti. Come sapere strutturare le tecniche di persuasione in un contenuto adeguate ad una presentazione o per un sito web aziendale, potrebbe fare la differenza.
Presentare una storia utilizzando strategie, diventa funzionale alle conversioni, anche sulla pagina web dedicata ad un prodotto o ad un servizio specifico.
UTILIZZARE UNA STRATEGIA OFFRE VANTAGGI E TI PERMETTE DI POTERLA VARIARE NEL TEMPO CORREGGENDO I PUNTI CHE CONSIDERI PIU DEBOLI – SOSTITUENDOLI CON PUNTI DI MAGGIOR FORZA.
Scopri quale strategia e’ attualmente considerata la più persuasiva tra le altre e sfruttala per le tue future presentazioni, anche sul web.
GUIDA FACEBOOK 2020
7 passaggi Strategia di marketing di Facebook
per essere più competitivi nel 2020
Siamo onesti, Facebook non sta affatto rallentando. Attualmente oltre 1,86 miliardi di utenti sono attivi mensilmente su Facebook, esprimono un aumento del 17% in due anni.
Adeguato e seguito, per il tuo business, brand o impresa, questo canale social diventa inevitabile se stai realmente cercando uno spazio utile nel grande mondo del social media marketing.
La tua strategia di marketing su Facebook deve essere unica. Esiste un oceano di potenziali clienti che puoi raggiungere tramite Facebook. Ma con un mare cosi grande, è più facile perdere la rotta e non ritrovare la tua meta in modo efficace.
Ecco perché abbiamo creato questa strategia di marketing di Facebook per il 2020, che include sette passaggi essenziali. Inizia ora!